Il Comitato Tecnico Scientifico di EdVerso per la Cultura ha lo scopo di offrire le linee guida a livello Internazionale circa le azioni di EdVerso nei settori della Cultura, dei Musei, e dell’Archeologia.
Il Comitato Tecnico Scientifico per la Cultura tra le sue mansioni annovera quelle di:
Presidente del Comitato per la Cultura è il Dr. Carmine Marinucci - già Presidente dell'Associazione Internazionale DiCulther ed ex Dirigente ENEA.
Il Comitato Tecnico Scientifico per la parità ed il protagonismo delle donne si propone di:
Questo Comitato Tecnico Scientifico tra le sue mansioni annovera quelle di:
Presidente del Comitato per la Parità ed il protagonismo delle Donne è la Dr.ssa. Isa Maggi - già Coordinatrice Nazionale Stati generali delle Donne, Alleanza delle Donne, Città delle Donne.
Il Comitato Tecnico Scientifico di EdVerso per l’Economia ha lo scopo di offrire le linee guida a livello Internazionale circa le azioni di Sviluppo Economico di EdVerso in collaborazione con le Istituzioni ad esso legate
Il Comitato Tecnico Scientifico per l’Economia tra le sue mansioni annovera quelle di:
Presidente del Comitato per l'Economia è il Dr. Giulio Sapelli, economista tra i più illustri e rispettati d'Italia, attualmente presidente della Fondazione Germozzi di Confartigianato Imprese.
Il Comitato Tecnico Scientifico di EdVerso per la Diplomazia ha lo scopo di offrire le linee guida a livello Internazionale circa le azioni di EdVerso nei settori Diplomatici ed Istituzionali.
In particolare il Comitato per la Diplomazia lavorerà a supportare e promuovere convenzioni internazionali, fissando un quadro che permette di trovare soluzioni a problemi di ampio spettro: Diritti Umani, ambiente, pace, salute, scienze, ecc…
Il Comitato lavorerà per:
Il Comitato Tecnico Scientifico per la Diplomazia tra le sue mansioni annovera quelle di:
Presidente del Comitato per la Diplomazia è il Dr. Nereides Antonio Giamundo de Bourbon - già Chairman de NEREIDES DE BOURBON GROUP, Presidente de NEREIDES CLUB, e Chairman de L'Époque.
Il Comitato Tecnico Scientifico di EdVerso per lo Sport ha lo scopo di offrire le linee guida a livello Internazionale circa le azioni di EdVerso nei settori dello Sport, del Benessere e del Fair Play.
Quando lo Sport non viene contaminato da interessi politici ed economici, dall’ignoranza e prepotenza, è una delle attività maggiormente formative ed educative, oltreché uno strumento efficace per perseguire un reale benessere psicofisico.
Tra le principali caratteristiche dell’attività sportiva c’è sicuramente l’immediatezza del suo linguaggio, che la rende comprensibile da tutti e capace di trasmettere valori fondamentali e universalmente condivisi, quali la capacità di assumersi responsabilità, l’interazione sociale, l’acquisizione di abilità tecniche e una conoscenza più profonda di sé stessi.
In particolare, quando si parla di sport e di fair play, che si tratti di atleti o di tifosi, è importante attenersi ai seguenti principi:
Il Comitato Tecnico Scientifico per lo Sport tra le sue mansioni annovera cosi, quelle di:
Presidente del Comitato per lo Sport e Benessere è il Dr. Deimos Michele Palmero - già vice-Presidente di Opes Piemonte e Membro del Consiglio Nazionale OPES Italia.
Il Comitato Tecnico Scientifico di EdVerso per la Formazione ha lo scopo di offrire le linee guida a livello Internazionale circa le azioni di EdVerso nei settori della Formazione Sostenibile.
Quando parliamo di formazione ed apprendimento permanente intendiamo il fondamento su cui poggia la possibilità per un essere umano di plasmare il proprio presente ed il proprio avvenire.
Il Comitato Tecnico Scientifico per la Formazione tra le sue mansioni annovera quelle di:
in corso di nomina
Alcuni recenti riconoscimenti di EdVerso