BBADGES®
credenziali digitali
senza confini

BBadge EdVerso

Booklet's Badges = BBadges®

I BBadges sono credenziali digitali – ovvero Certificati, Dichiarazioni, Attestati, rilasciati digitalmente che provano la nostra preparazione e/o i traguardi scolastici e/o lavorativi conseguiti da ognuno di noi.

Essi nascono per essere conservati, gestiti, e condivisi, all’interno del LIBRETTO®, la cassaforte virtuale delle Credenziali digitali che acquisiamo durante la nostra vita professionale, accademica e sportiva.

Il soggetto Emittente – come meglio descritto sul portale 👉  BBadges.org – è sempre un soggetto realmente identificato, che grazie alla procedura di accreditamento su EdVerso, è raggiungibile e verificabile sempre da chi consulta i BBadges.

Alcuni esempi:

certificati

attestati

status personali

Status aziendali

titoli di
partecipazione

Risultati
Sportivi

Competenze
formali

Competenze
informali

Come funzionano?

BBadges EdVerso

Scegli il tuo stile o crealo direttamente

Valore di Marketing e Valore Tecnico

È possibile tenere traccia di ogni BBadge. È possibile condividerli verso tutti o solo con chi si vuole, oltre che renderli visibile a tutti i propri contatti tramite Facebook, LinkedIn, o TikTok.

I BBadges sono vivi. Quando una credenziale digitale viene rilasciata, è solo l’inizio di un percorso. I singoli BBadges possono diventare lo strumento di Marketing più importante sia per chi Eroga formazione, sia per chi la riceve.

Allo stesso livello, sono lo strumento ideale per Associazioni o Albi professionali per aumentare la propria visibilità online ed offrire ai propri iscritti/associati uno nuovo ed innovativo strumento di valorizzazione del loro stato, con aumento netto di valore e Reputazione – in modo da acquisire di fatto nuovi clienti, ed essere scelti rispetto “i vecchi” concorrenti.

Ma, non solo Marketing!

All’interno dei BBadges saranno riportate informazioni rilevanti.
Oltre al design basato su immagini, che funge da badge, i metadati integrati al suo interno – e cristallizzati con la Blockchain di LutinX – vengono codificati per comunicare i dettagli del badge a chiunque desideri verificarlo o saperne di più sul contesto e sul risultato che rappresenta.

BBadges EdVerso

Scopri di piu,
guarda un video

I BBadges definiscono nel loro insieme i pezzi di un grande Puzzle che costituisce la nostra vita e riportano dichiarazioni oggettive fatte da soggetti fidati ed identificati, come ad esempio una Scuola, a persone reali, identificate digitalmente.


La tecnologia offerta da EdVerso è usata da oltre  5 anni da Scuole, Università, Centri di Ricerca, Associazioni ed Aziende, in oltre 20 Nazioni, con oltre 100’000 persone realmente identificate.


I vantaggi per gli utenti sono incredibili, usabili  quotidianamente, ad esempio per partecipare a Concorsi di Lavoro, migliorare il proprio  Curriculum Vitae, distinguersi dai concorrenti per un posto di lavoro, offrendo in modo chiaro, dichiarazioni verificabili “subito” dal datore di lavoro o dal Responsabile delle Risorse umane dell’azienda o ente a cui si è presentata la propria candidatura.

Riproduci video

Scopri alcuni esempi grafici,
ne troverai centinaia di nuovi e strategici.

EdVerso in collaborazione con LutinX offre sempre la possibilità di sviluppare nuovi BBadge in base alle esigenze degli Enti Accreditati. EdVerso lavoro per promuove la Cultura, l’Educazione e la Scienza, favorendo il lavoro di squadra per un Ecosistema dinamico e ricco di opportunità.
BBadge EdVerso
Dossier di accreditamento – Informazioni su EdVerso, LutinX, i valori e la sostenibilità
Una volta compilato il mod. 2.1.6 (a pagina 15) inviare, compresi gli allegati richiesti, a:”  accreditamento@edverso.org