Sviluppiamo una visione comune per la diffusione della Conoscenza

Chi siamo Edverso
Chi siamo Alessandro Civati

Alessandro Civati – Presidente EdVerso International

Dalla Svizzera al Mondo

Chi siamo? EdVerso International è la prima organizzazione internazionale, che opera senza fini di lucro, dedicata alla promozione e diffusione del Sapere e della Meritocrazia tra le persone.

Promossa su iniziativa del suo Fondatore e Presidente, Alessandro Civati, EdVerso International, vuole sviluppare un Ecosistema globale di Persone, Aziende ed Enti. 

Grazie all’uso diffuso della Tecnologia Blockchain e delle Reti Dati, il nostro impegno è partecipare allo sviluppo della Società.

Il nostro focus principale è proporsi in Svizzera e nel Mondo come punto di riferimento per Educazione ed Innovazionepromuovendo contestualmente temi come la Cultura, la Formazione, le Scienze, la Sostenibilità ed il Rispetto Sociale.

Sviluppiamo sinergie tra
Privati, Scuole, Università e molto altro...

EdVerso International sviluppa e promuove Comitati Tecnico-Scientifici, operando a livello Internazionale con Capitoli operativi, nei quali i propri membri contribuiscono alla diffusione dei Valori di EdVerso e delle Nazioni Unite nei loro territori.

EdVerso International nel suo insieme svolge numerose attività:

  1. Grandi eventi
  2. Convegni e Seminari
  3. Programmi di Alta Formazione con i migliori Atenei
  4. Missioni internazionali all’estero
  5. Programmi di Open Innovation con il mondo aziendale
  6. Interlocuzioni con i governi per progetti di innovazione legislativa.

I Principi

In modo Etico e Sostenibile operiamo per il miglioramento della società, adottando principi semplici ed efficaci.

trasparenza

imparzialità

competenza

responsabilità

controllo

riservatezza

Internazionalità

sostenibilità

Chi siamo EdVerso

La Tecnologia

Per svolgere le sue attività Istituzionali è stato deciso, ancora in fase di costituzione, di usare la “Tecnologia” come nuova “Stele di Rosetta” per il mondo della Formazione e del Lavoro.

Grazie alla Corretta identificazione delle parti, Enti di Formazione, Studenti, Lavoratori ed Imprese, e alla tecnologia Blockchain offriamo un sistema online indipendente, trasversale, di libera consultazione e multi-lingua. 

Insieme al nostro partner Lutinx.com lavoriamo per la verifica delle Competenze e dei Titoli Professionali per le professioni Riconosciute e non Riconosciute, in ben tre Continenti, quali Europa, Africa ed America.

LutinX & Blockchain

LutinX.com è la piattaforma tecnologica scelta da EdVerso per l’erogazione dei titoli in Blockchain e per la corretta identificazione dei soggetti coinvolti nel processo formativo, Enti e Discenti.

Le attività del portale si articolano attraverso l’uso della sua piattaforma online che in modo unico offre un ambiente integrato multi-servizi e multi-utente. 

La piattaforma offre a tutti coloro che attivano un account, anche gratuito, l’accesso ad una serie di servizi, tra cui il Libretto”, “The Booklet©”.

LutinX.com è l’ambiente dove le parti operano e si scambiano dati certi per valorizzare loro stessi, valorizzare le competenze e favorire i processi occupazionali delle persone che ne fanno parte.

Gli enti accreditati in EdVerso, sono verificabili sul motore di ricerca LutinX, tramite HashCode, Ragione Sociale, Partiva Iva o Codice Fiscale, ed L.iD, all’Interno della sezione “Membership”.

Chi siamo Sustainable Developement Goals

La sostenibilità

Sottoscritta nel 2015 da tutti i Paesi, l’Agenda 2030 dell’ONU fornisce un quadro globale di riferimento per le politiche volte a perseguire uno sviluppo sostenibile dal punto di vista economico, sociale, ambientale e istituzionale..

Rispetto l’Agenda 2030, EdVerso International opera trasversalmente rispetto:

  • Obiettivo 4: “Istruzione di Qualità”;
  • Obiettivo 5: “Parità di Genere”
  • Obiettivo 16: “Pace Giustizia e Istituzioni Solide”

In questo quadro, la formazione svolge un ruolo importante sia per accrescere la consapevolezza verso i temi dello sviluppo sostenibile, sia per sviluppare le competenze necessarie al mondo del lavoro, pubblico e privato.

EdVerso International lavora a stretto contattato con Enti Nazionali ed Internazionali per promuovere i diritti umani e l’uguaglianza sociale, che in modo sinergico si ritrovano sempre nella promozione del Sapere e della Formazione.

La tecnologia è per noi la chiave dell’innovazione umana e la porta per il bene e crescita delle nostre comunità.

Grazie all’istruzione tutte le sfide possono essere risolte, sviluppando una crescita economica sostenibile, duratura ed inclusiva.

Alcuni recenti riconoscimenti di EdVerso